giovedì 27 dicembre 2012

SILENZIO E PACE

Duni Sapienza, "Che ben venga...", dicembre 2012
Natale è passato...e pure S. Stefano.
Scelta radicale quella di tirarmi fuori da ogni festeggiamento, in qualsiasi forma. Scelta che ha suscitato perplessità, qualche mugugno, dispiacere per chi mi sente ormai parte integrante della "Famiglia Allargata".
Non è stato facilissimo ma era veramente quello che volevo. 
Ho finito un quadro a cui tenevo e che volevo concludere in quest'anno.
Ho letto, studiato, fatto silenzio.
Silenzio invernale.
Silenzio che rammenda.
Rimette insieme il tessuto della Vita, quegli strappi che inevitabilmente si creano nel vivere e che ritmicamente hanno bisogno di essere ricongiunti, prima che diventino troppo grandi.
Ora mi sento centrata, leggera; con tanto ancora da andare a cullare ma in pace.
Questi giorni prima della fine dell'anno hanno un'energia particolare, sono giorni speciali.
Giorni di setaccio
Di raccolta e nuova semina.
Giorni preziosi, che mi e vi auguro di vivere con intensità e amore...

Nessun commento:

Posta un commento